A tutti noi, specie alle coppie più consolidate, sarà capitato almeno una volta di parlare di convivenza, o addirittura, di tentare la convivenza. Bene, ma quanto siamo bravi alle prese con questo tipo di situazione? Oggi vi vogliamo parlare di quei segni che non riescono proprio ad essere a proprio agio in una condizione del genere.
Noi vi diciamo la nostra. Le stelle, si sa, poche volte commettono errori grossolani. E ora iniziamo la nostra rassegna. Magari nella nostra lista potresti esserci anche tu. Andiamo.
Leone
Il segno del leone è molto territoriale e non vuole che altri invadano il proprio spazio. Ecco perché non riesce mai a dare il meglio di sé se è costretto a star in casa con persone di qualsiasi tipo. Spesso chiude relazioni molto lunghe dopo un periodo di convivenza che non è andato al massimo. Basta conoscerlo per rendersi ben conto di questi suoi limiti caratteriali.
Vergine
Altro segno che proprio non digerisce la convivenza. Stiamo parlando di un soggetto che è maniacale nel suo perfezionismo, una persona che crede in una forma di ordine tutta sua. E di certo non vede di buon grado, altri soggetti che spostano a caso, cose che possono appartenere al suo mondo.
Ariete
Altro segno che odia condividere i propri spazi con altri. Il segno dell’ariete ha dei riti che non vanno mai messi in discussione: la disposizione dei libri, dei vestiti, il modo di cucinare e di mangiare, il modo anche di occupare il letto la notte, se vogliamo. Non è certo la persona ideale per attuare una convivenza pacifica.
Sagittario
Quello che più terrorizza questo segno è l’invasione degli spazi ma soprattutto dei tempi che la convivenza con il partner può rivelare. Non ama condividere gli spazi con le persone che ama e che conosce. Ha i suoi ritmi e nessuno può toccarli.