Il nostro caro Whatsapp nasconde molti trucchi e segreti che non conosciamo, ma oggi vogliamo rivelarvene un po’, in modo da facilitarvi la vita in molte situazioni. Sapete come si risponde ai messaggi senza toccare il telefono? Ecco, si tratta di un modo di fare molto semplice, anche se la procedura varia a seconda dei sistemi operativi che abbiamo in dotazione sullo smartphone. Dobbiamo un po’ applicarci e trovare il nostro assistente vocale che ci permetterà di svolgere la funzione che preferiamo.
Sappiate che per attivare l’assistente vocale dovremmo andare su Impostazioni, Voce, quindi scegliamo Voice Match e poi andiamo su OK Google. Diciamo più volte Ok Google finché il telefono riconosca la nostra voce. Quando il processo si è concluso, dovremo chiedere al nostro telefono di inviarci un messaggio.
credit: pixabay/geralt
Per far ciò, ripetiamo di nuovo OK Google e vedremo comparire questo assistente vocale. Prima di continuare, assicuriamoci che il destinatario sia nella rubrica in modo che l’assistente possa trovare il contatto in modo corretto. Non ci resta che dettare il testo del messaggio e inviarlo correttamente.
Se invece avete un iPhone, dovreste rivolgervi a Siri, assistente vocale famoso di Apple e di iOS. L’interazione con questo assistente vocale è molto interessante e ci consente di arrivare a molte funzioni. La voce guidata ci chiederà di dettare il testo per poi inviarlo al contatto desiderato.
Possiamo inviare non solo testi ma anche file come foto, audio, file e tanto altro. Ricordiamo sempre di specificare il tipo di file che desideriamo inviare, prima di procedere in questo modo. Si tratta di un trucco molto semplice, che a questo punto non dovrete far altro che applicare. Fidatevi, la vostra vita cambierà di tanto con l’assistente vocale sul telefono.