Lo staff di una clinica veterinaria fa qualcosa di mai visto prima e scatena una risata collettiva.
Il personale del’ Heritage Animal Hospital ha creato un video parodia sugli animali che frequentano la clinica, diventando in pochissimo tempo molto popolare.
Nel video lo staff ha voluto rappresentare tutte le situazioni che si possono presentare e a cui devono tener conto durante le loro ore di lavoro, trasformando tutte le difficoltà in qualcosa di divertente rendendo il video un vero e proprio spettacolo comico.
Nella clip oltre a mostrare le differenze di reazione delle varie razze e animali, è evidente il talento del personale nell’affrontare ogni possibile sfida ma soprattutto la loro dedizione al benessere degli animali.
Il personale ha rappresentato diverse situazioni, dal gatto pestifero che graffia e morde, alla calma apparente dello Yorkshire Terrier, fino ad arrivare alle urla del Carlino inorridito per il taglio delle unghie.
Il video è inoltre un chiaro messaggio del lato dolce e amorevole di alcune razze che invece generalmente non vengono viste di buon occhio.
Sono infatti rappresentate razze di cani grandi, come per esempio Boxer o Pitbull, che solitamente vengono viste come razze aggressive. Nel video, invece, queste creature si dimostrano più che mansuete e rivelano quanto possano essere ingannevoli le apparenze e i pregiudizi su di loro.
Il video è riuscito a diventare virale mostrando, con la fantasia e tanto umorismo, anche le situazioni più difficili che ogni giorno gli operatori veterinari sono costretti ad affrontare, ma che grazie alla professionalità e alla pazienza riescono a fronteggiare egreggiamente.
Il personale veterinario va incontro a situazioni che non sono facilmente risolvibili. Tuttavia chi sceglie di intraprendere questo lavoro è spinto dall’amore e dalla passione per i nostri amici animali ed è disposto veramente a tutto per il loro bene.
Ed è proprio l’amore ed il benessere per gli animali che vengono trasmessi dal video, e che oltre al sorriso ci fanno apprezzare ancora di più gli sforzi e la dedizione che, gli operatoti veterinari, mettono nel proprio lavoro.