In molte case gli animali domestici sono molto più che delle semplici creature a cui badare, e si trasformano in alcuni dei membri più amati della famiglia. Questi riescono a darci conforto nei momenti di bisogno e amplificano la nostra gioia nei momenti felici.
Per questo motivo, la perdita di un animale domestico è spesso accompagnata da un’angoscia davvero terribile e per alcune persone superare le fasi del lutto non è affatto facile, proprio come se si trattasse di una persona cara.
Un video particolarmente toccante ha commosso milioni di utenti in tutto il mondo, e dimostra quanto sia possibile affezionarsi ad un animale. La protagonista di questo video è una bambina che qualche mese fa ha perso il suo amato animale, un gatto di nome Simon.
Per i suoi familiari non è stato facile e ancor di più per la piccola di casa.
Un giorno, sua madre le ha voluto fare una sorpresa, nascondendo per lei qualcosa nella sua stanza. Tornata da scuola, la ragazzina ha sentito dei rumori giungere dalla sua stanza e quando è entrata per vedere di cosa si trattava, ha scoperto un minuscolo gattino nero che miagolava al suo interno.
Prima ancora di proferire parola la piccola è scoppiata a piangere, dopodiché ha preso in braccio l’animale, sedendosi con lui sul letto. L’emozione della ragazzina è davvero incontenibile e sembra non riuscire a credere ai suoi occhi.
Dopo qualche istante chiede alla madre se può tenerlo con sé, quasi come se si trattasse solamente di una gioia momentanea, e si commuove ancora di più quando la mamma gli dice che è suo e che non andrà da nessuna parte.
La sorpresa organizzata dalla mamma si è rivelata un vero successo e anche se sicuramente il ricordo di Simon rimarrà sempre saldo nei loro cuori, questo nuovo membro della famiglia porterà tanta gioia nelle loro giornate e la sua nuova padroncina sarà la persona che più lo amerà nella sua vita.