A volte il matrimonio e la ricerca del partner vieni visto come un obiettivo fondamentale da raggiungere. Soprattutto per le donne. Ecco, la storia di oggi riguarda proprio una donna, Luciana Mallon, di 47 enne, vergine.
In una lunga intervista ha dichiarato che a volte l’intimità e tutto quello che ne consegue è visto dalla società e dai media come un mattone, un obbligo che vive nella testa delle persone. Un passaggio fondamentale da affrontare prima o poi.
In realtà, Luciana si è scoperta asessuale, e questo non vuole dire che non sia attratta da altre persone, solo che ha un diverso modo di godere della loro compagnia.
Fin da quando è piccola, dice lei, si è innamorata solo un paio di volte. A 12 anni, di un amico di suo fratello, la prima.
Poi si è trasferita in una piccola cittadina nei pressi di Paranà, dove, dice, è stato molto complesso adattarsi, dato che le persone erano molto chiuse e prevenute. Ecco, il suo fisico, infatti, faceva sì che fosse esclusa dai gruppi di amici in quanto non era considerata una vera e propria bellezza, per così dire.
Poi, un po’ di anni dopo, ha incontrato un ragazzo in un gruppo di poeti ed è qui che ha vissuto la sua seconda cotta della sua vita.
La relazione fra loro, spinta da una loro amica comune, andò avanti per qualche mese, ma la relazione fu molto breve. Da allora ha deciso che non sarebbe uscita con nessun altro ragazzo e così ha deciso di essere single e continuare a far del bene. Ora ha molto più tempo per dedicarsi ai suoi interessi e a lei va bene così. Sui social promuove il suo stile di vita tramite video e contenuti molto interessanti. Che ne pensate?