Un colpo di fortuna può cambiare completamente la vita di una persona ed è proprio questo che è accaduto ad un’anziana minatrice dilettante, che si è ritrovata tra le mani un diamante dal valore veramente elevato, per un semplice caso della sorte.
A vivere questa fortunata situazione è stata Noreen Wredberg, una donna originaria della California, che durante una gita ha scovato un diamante giallo di 4,38 carati. La donna si era recata in visita al Crater of Diamonds State Park, e dopo appena un’ora di ricerche è stata in grado di recuperare questo meraviglioso esemplare, lasciando a bocca aperta tantissime persone.
Noreen aveva visto questo parco in un programma televisivo, alcuni anni prima, ma non aveva mai pensato che lei stessa sarebbe riuscita a recuperare un tale tesoro ed in tempi così brevi. La donna era in compagnia del marito Michael ed erano trascorsi solamente 40 minuti da quando si erano messi a cercare tra il terreno, quando sono incappati in questo fantastico diamante.
I due hanno portato il diamante al “Diamond Discovery Center” del parco, per procedere con la sua identificazione e i responsabili sono rimasti stupiti tanto dal suo splendido colorito quanto dalla sua forma.
In base a quanto rivelato dagli esperti locali, il diamante aveva un valore molto elevato e che non sarebbe affatto strano che date le sue specifiche particolari, riuscisse a raggiungere persino i 20.000 dollari. Questo sito da anni riesce a regalare delle piccole sorprese a coloro che si cimentano nella ricerca di gemme preziose, ma questo è sicuramente il ritrovamento più rapido che sia mai stato effettuato.
Noreen è riuscita, nell’arco di una manciata di minuti, a recuperare un vero e proprio tesoro e anche se le dimensioni del suo diamante sono decisamente inferiori a quello più grande trovato nel cratere (la Yellow Starlight, di 16,37 carati), è sicuramente molto fiera e felice della sua “caccia al tesoro”.
Leggi anche: 17 oggetti eccentrici che solo le persone con tantissimi soldi possono comprare