Vi siete mai trovati in un momento della vostra vita, in cui, improvvisamente, aprendo il cassetto della biancheria intima, vi ritrovate senza più indumenti puliti?
Purtroppo questa è una prassi che, anche se raramente, capita a tutti. A volte, per via degli impegni di lavoro o per banale dimenticanza, si finisce per ritrovarsi sprovvisti di biancheria intima.
La pulizia di questi indumenti è qualcosa di molto importante e quindi è bene mantenerli sempre igienizzati. Tuttavia sembra che qualcuno abbia avuto un’idea particolare, ovvero quella di creare degli indumenti intimi che non si sporcano.
L’idea è stata sviluppata dal marchio inglese Be Clothed e la loro invenzione è stata quella di creare degli indumenti intimi che possono essere indossato anche per un paio di settimane, senza che raccolgano cattivi odori.
Questa idea nasce anche dalla necessità di risparmiare sull’utilizzo dell’acqua, dato che si ridurrebbero notevolmente le necessità dei lavaggi, inoltre danno una mano all’ambiente abbassando le necessità di utilizzo di detersivi e prodotti inquinanti.
Il materiale con cui sono prodotti è molto particolare e sono creati per durare molti anni. Il cotone con cui sono fatti è intrecciato con fili di fibra d’argento e quando una cellula batterica entra a contatto con questi materiali, si rompe, annullando la sua capacità di creare cattivi odori.
Un materiale davvero innovativo, che solitamente viene utilizzato per produrre gli indumenti del personale spaziale della NASA. L’azienda ha lanciato una vera e propria campagna pubblicitaria che comprende slip, calzini, t-shirt e altri prodotti intimi.
Sembra che moltissime persone stiano passando a questa tipologia di prodotti, in modo da rendere più comoda la propria vita, ed evitando di dover costantemente pensare alla pulizia della biancheria intima. Inoltre anche il design è alquanto accattivante, quindi riescono a coprire moltissimi gusti e riescono ad essere efficaci per ogni occasione.