L’uomo con la famiglia più numerosa del mondo.
Per tante persone la poligamia è un concetto davvero impensabile. Tradizionalmente l’idea di essere sposati più di una persona contemporaneamente, è considerata assurda da moltissimi individui. Tuttavia, in molte culture la poligamia non è solamente accettata, ma addirittura consigliata.
Ovviamente quando si parla di poligamia è facile immaginare un matrimonio con 3 o 4 persone coinvolte. Nel caso di Zion Chan, invece, è qualcosa di veramente inimmaginabile. Quest’uomo, originario dell’India, ha sfidato il concetto stesso di poligamia, sposando ben 39 donne e vivendo insieme a loro in un gigantesco edificio con 100 stanze.
Zion vive in una casa a 5 piani nel villaggio di Baktwang insieme a tutte le sue spose e ai loro numerosissimi figli. La palazzina in cui questa famiglia abita possiede al suo interno diverse strutture, tra cui una scuola (ad uso esclusivo della loro famiglia) e una fattoria.
Chan ha ormai raggiunto l’età di 79 anni e nel corso della sua vita ha messo al mondo ben 181 figli. Tutta la sua prole è cresciuta sotto il suo stesso tetto e le sue mogli si occupano costantemente della loro crescita e dell’educazione.
La famiglia Chan ha raggiunto livelli talmente inimmaginabili da essere entrata ufficialmente a far parte del Guinness dei primati. Per questa gigantesca famiglia ogni nuovo giorno porta delle sfide da superare. Una di queste è quella di preparare il pasto per l’intera truppa.
Secondo i dati da loro stessi rivelati, i Chan consumano circa 100 kg di riso al giorno, 30 polli e 60 kg di patate. Chan e la sua famiglia non ricevono alcun supporto finanziario da parte del governo e quindi tutti gli introiti della famiglia sono generati dal lavoro dei figli adulti.
Nonostante l’età avanzata sembra che Zion non abbia rinunciato all’idea di continuare ad allargare la famiglia e probabilmente non trascorrerà molto tempo prima che metta al mondo altri nuovi eredi.