Pagare un affitto è una prassi che crea non pochi problemi a tante persone. In un mondo in cui le difficoltà economiche sono all’ordine del giorno, è davvero facile incappare in problematiche di ogni genere, e non avere il denaro necessario per potersi permettere il costante pagamento di una casa in affitto.
Molti giovani che vivono le esperienze scolastiche del college cominciano a vivere per la prima volta esperienze tipiche dell’età adulta, come il pagamento delle bollette, le pulizie domestiche o l’affitto di un alloggio. I costi di questi alloggi possono essere davvero esosi e risultare un grave onere da affrontare.
Per un giovane di Jacksonville, una città della Florida, è stato necessario optare per una soluzione diversa dal solito, dato che si era stancato di dover pagare per affittare un alloggio. Il ragazzo si chiama Bradley e la sua decisione fuori dal comune è stata quella di scegliere di costruirsi una splendida casa su ruote, in modo da dover dire per sempre addio alle spese di affitto.
Bradley ha realizzato una piccola casa, di 8,3 metri per 2,5, che ha esattamente l’aspetto di uno dei classico bungalow che si incontrano per le spiagge della Florida. La piccola casa del ragazzo, nonostante le dimensioni, si è rivelata straordinariamente accogliente e Bradley ha escogitato delle soluzioni fantastiche per ottimizzare gli spazi.
La casa ha molte finestre, che amplificano la sensazione di spazio degli interni. Entrando in casa possiamo ammirare una cucina dotata di un grande piano di lavoro, con lavello ed elettrodomestici, un comodo salotto, un tavolo, un divano e moltissimi ripiani in cui conservare oggetti, libri e altro.
Per il bagno Bradley ha optato per una doccia di dimensioni standard e una toilette dotata di sistema di compostaggio. La casa possiede anche un soppalco che funge da spazio di archiviazione e da camera da letto. Oltretutto, con il fatto che questa casa si trova su ruote, Bradley può spostarla a suo capriccio e scegliere la posizione più adatta alle sue esigenze.
La parte più straordinaria di tutta la faccenda è che l’intero costo è stato di 15.000 dollari, quindi con questa somma non solo è riuscito ad evitare di dover pagare un alloggio per gli anni di studio che gli restano, ma avrà anche a sua disposizione una casa per gli anni a venire.