Un’anziana viene sorpresa mentre ruba al supermercato: “Per favore, non ditelo ai miei nipoti!”

Una donna anziana è diventata suo malgrado protagonista di una vicenda piuttosto incresciosa, mentre si trovava in un supermercato. La donna che ha vissuto questa esperienza ha 82 anni e purtroppo a causa della crisi finanziaria in cui si trova, si è sentita costretta a provare a rubare del cibo.

La signora, tuttavia, non è un’abile ladra, ed è stata immediatamente colta sul fatto. I responsabili che hanno fermato le sue azioni hanno scoperto che si era appropriata del cibo sufficiente per sfamarsi durante quella giornata.

credit by envato elements (Immagini di repertorio)

La donna è stata posta di fronte al direttore del supermercato, che ha immediatamente compreso la situazione ed era ben conscio del fatto che la vicenda che stava accadendo di fronte ai suoi occhi era unicamente legata alla disperazione della sfortunata donna. La signora, dopo essere stata scoperta, è immediatamente scoppiata in lacrime, e pregava il personale del locale di non avvisare i carabinieri, nella paura che la sua famiglia e i suoi nipoti scoprissero la sua malefatta.

Tuttavia, invece di denunciarla, il direttore del supermercato ha dimostrato una generosità veramente straordinaria e dopo aver confortato la donna l’ha invitata a tornare nel suo locale in futuro, e di non preoccuparsi di chiedere il suo aiuto per la spesa, dato che darle una mano ad acquistare determinati prodotti non avrebbe affatto rappresentato per lui un problema.

credit by envato elements (Immagini di repertorio)

La donna è rimasta estremamente colpita dalle parole dell’uomo, che si è dimostrato ben consapevole delle problematiche che affliggono moltissime persone in difficoltà finanziarie.

Quando l’uomo ha raccontato la sua storia, ha detto di essersi immedesimato nei panni di quell’anziana signora come se fosse un membro della sua famiglia e che il gesto che ha fatto per lei, donandole quei pochi oggetti che aveva tentato di rubare, non erano né un atto eroico né un sacrificio di alcun tipo, ma solamente un semplice gesto d’affetto e di aiuto, per una persona che ne aveva veramente bisogno.

Leggi anche: