Goran Marinkovic, volontario serbo, ha un cuore d’oro quando si tratta di aiutare gli animali senza casa. Da anni si dedica a prendersi cura di quelli che vivono vicino a una discarica, fornendo loro cibo e attenzioni.
In un giorno di marzo dell’anno scorso, mentre svolgeva le sue solite attività , ha notato una piccola forma raggomitolata. Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di un cucciolo.
L’animale era in condizioni deplorevoli: magro, visibilmente affamato e con gli occhi arrossati e irritati. Era evidente che non aveva la forza di muoversi.
Il piccolo cucciolo aveva cercato rifugio vicino a un bagagliaio, probabilmente per proteggersi dalle intemperie. Subito, Goran gli offrì del cibo, che il cucciolo mangiò con grande appetito.
Constatando la gravità della situazione, Goran decise di salvarlo da quel destino avverso, portandolo a casa. Lì, iniziò a nutrirlo adeguatamente e a prendersi cura di lui.
Dopo solo sei mesi, la trasformazione del cucciolo era sorprendente. Da un essere indifeso e spaventato, era diventato un cane vivace, gioioso e curioso.