Ha trasformato la sua casa in un ospizio per cani e al momento ha circa 80 anziani cuccioloni di cui si prende cura.
L’amore per i cani di Valerie Reid è davvero senza pari. Questa donna di 44 anni ha voluto fare un gesto che ben poche persone sarebbero state in grado di compiere. Pur di aiutare quanti più cani in difficoltà , durante gli ultimi anni della loro vita, questa donna ha trasformato la sua casa in una sorta di casa di riposo.
Valerie soffriva moltissimo nel vedere come tanti animali trascorrevano tristemente i loro ultimi giorni di vita, all’interno di una gabbia, in un rifugio per animali. Così, quando ne ha avuto abbastanza, ha deciso di fondare il Whispering Willows Senior Dog Sanctuary.
Questo luogo è un rifugio per animali diverso dal solito, dato che si occupa esclusivamente di cani anziani o malati. Quest’idea è venuta a Valerie a causa di un’esperienza personale. Quando suo padre si è ammalato non ha più potuto prendersi cura del suo cane, un dobermann a cui era tanto affezionato.
L’uomo ha tentato di affidare quel cucciolone a qualche conoscente, ma nessuno era interessato ad accogliere in casa un cane anziano. Questa esperienza ha fatto riflettere Valerie e l’ha portata a dar vita al suo personalissimo centro di accoglienza per cani di una certa età .
La donna ha rivelato che tanti degli animali che vengono affidati alle sue cure cambiano radicalmente vita, una volta che scoprono un ambiente sicuro, dove vengono accuditi e amati. Anche animali che sono arrivati da lei in fin di vita si sono ripresi ed hanno vissuto molto più a lungo del previsto.
Gli animali ammalati che giungono alla sua porta ricevono le cure necessarie per sopportare le sofferenze, e in questo modo trascorrono più serenamente gli ultimi giorni della loro vita.
Alcuni veterinari della Clinica Veterinaria di Lake visitano periodicamente l’ospizio di Valerie, facendo controlli sui vari ospiti e fornendo consulenze esperte alla donna.
L’obiettivo di questa coraggiosa signora è quello di alleviare quante più sofferenze possibili e dare a tante creature bisognose le cure e l’amore che meritano. Finora Valerie ha soccorso oltre 600 cani anziani e anche se tanti di loro sono ormai deceduti, hanno vissuto armoniosamente la loro vita, fino al loro ultimo respiro.