Una donna restaura un vecchia carrozza ferroviaria in una casa mozzafiato con vista spettacolare

Certe persone sentono dei bisogni specifici, che le portano a trasformare la propria vita, realizzando qualcosa di veramente unico.

Tutti abbiamo sentito parlare di coloro che sentono il bisogno di vivere lontano dalle grandi città e di avvicinarsi ad uno stile di vita più “bucolico”.

Ma avreste mai immaginato di vivere in alcune carrozze ferroviarie?

È quanto successo ad una donna della regione di Central Otago, in Nuova Zelanda, di nome Mandy.

Questa donna, insieme al suo ex marito, erano soliti fare progetti di restauro su barche e yacht e probabilmente non avrebbe mai pensato che le sue esperienze in merito le sarebbero state personalmente utili.

Mandy desiderava realizzare una casa tutta per sé, che si trovasse lontano dai centri urbani e quando ha visto per la priva volta i vecchi vagoni devastati di questo treno, ha compreso che doveva trasformarli nella sua nuova residenza.

Tuttavia, ripristinare con successo questi oggetti non è stato facile.

All’interno di questi l’umidità era ad altissimi livelli e vi erano anche vari cadaveri di animali.

Tutti i finestrini erano distrutti e la causa sembrava persa in partenza… ma Mandy non si è scoraggiata e si è organizzata al meglio, per portare avanti il suo progetto.

Dopo molti lavori quei vecchi vagoni si sono trasformati in un’abitazione degna di questo nome, lontana dalle città e con una vista panoramica mozzafiato.

Purtroppo non ha accesso diretto all’acqua e all’elettricità, così raccoglie l’acqua piovana, che immagazzina per gli usi futuri ed ha collegato l’alimentazione a dei pannelli solari.

Per quanto riguarda il riscaldamento ha invece optato per un magnifico caminetto, che da solo riscalda l’intero locale.

Sulla prima carrozza è possibile trovare la parte principale della casa, con un magnifico salotto, una cucina, un bagno e un’accogliente camera da letto. Nella seconda carrozza c’è invece uno spazio destinato agli ospiti.

Nella sua casa Mandy ha installato una mini biblioteca, ed ha uno splendido patio, dove trascorre gran parte del suo tempo, a rilassarsi all’aperto, ammirando lo scenario circostante.

Mandy ha anche ritenuto essenziale conservare parte della storia di quelle carrozze, in modo da poterla tramandare anche in futuro.