Una donna di 91 anni rompe gli stereotipi posando senza veli e suscita lodi. Sempre radiosa

Certe persone sembrano nate per distruggere completamente determinati stereotipi e oggi vogliamo presentarvi una donna che lo ha fatto ad un’età davvero di tutto rispetto. Questa signora si chiama Carmen Dell’Orefice e nonostante abbia già 91 anni ha saputo rivelare una tempra davvero incredibile.

Al giorno d’oggi continuano ad essere innumerevoli i pregiudizi legati a differenze di genere, età, religione e tanto altro. Uno di questi, legato al mondo della moda, è che solamente le ragazze giovani possano fungere da modelle, per una società in cui la bellezza e l’età vanni di pari passo.

Secondo fin troppe persone, una donna che ha raggiunto una determinata età non può più essere considerata attraente e pertanto non dovrebbe minimamente pensare di poter essere considerata “attraente” come una ragazza di 20 anni. Carmen, invece, intende lottare duramente contro questo stereotipo e oltre ad essere stata sulle copertine delle più famose riviste di moda del mondo, ancora oggi continua a sbalordire chiunque, con degli scatti straordinariamente audaci.

Carmen non si è minimamente vergognata di posare nuda di fronte alle macchine fotografiche per la rivista New You e a prescindere dagli anni che segnano il suo corpo, ha dimostrato di poter essere sempre bellissima. Alle domande dei curiosi, che sperano di carpire il segreto della sua bellezza, la donna rivela che tutto dipende da come ci si prende cura di se stessi.

Secondo questa modella bisogna tutelare il proprio aspetto proprio come se ci si dovesse occupare di un bambino e che, proprio come lui, necessita di attenzioni, amore e anche sacrifici. Carmen ha posato in questa stessa sessione fotografica con un’altra modella, Beverly Johnson. La Johnson è decisamente più giovane di lei, ma con i suoi 69 anni è anche lei una “modella differente”.

Questa donna ha letteralmente fatto la storia, essendo la prima donna di colore ad apparire sulla rivista Vogue nel 1974. Proprio come Carmen, anche Beverly ha lottato duramente per distruggere stereotipi di ogni genere e concedere a tante persone come lei, di essere accettate a prescindere dall’età, dall’aspetto o dal colore della pelle.

Carmen si è dimostrata una professionista veramente impareggiabile e attualmente, con i suoi 91 anni, si rivela essere la modella più longeva della storia, avendo iniziato la sua professione nel 1946, quando era ancora una 15enne ed è certa che, fino a quando ne avrà la possibilità, continuerà a mostrarsi di fronte alle macchine fotografiche, senza la minima esitazione.