Una delle donne più anziane del mondo festeggia i suoi 114 anni.
Elizabeth Francis vanta un primato che pochissime persone nella storia del mondo hanno raggiunto. Questa donna, nata il 25 luglio del 1909 ha da poco compiuto il suo 114° compleanno. Questa anziana signora ha vissuto una vita veramente lunga, e nel corso della sua esistenza ha assistito a moltissimi cambiamenti storici.
Nonostante i suoi 114 anni di vita, esistono cose che Elizabeth non ha mai fatto, come ad esempio guidare un’auto. Questa signora ha anche voluto tenersi alla larga da alcune pratiche che considera “poco salutari”, come il fumo e il consumo di alcol.
Elizabeth ha sempre cercato di mantenersi in forma, facendo delle salutari passeggiate e mangiando cibi sani. Probabilmente questo ha influito molto sulla sua longevità, ma secondo il suo modesto parere, il merito di una vita così lunga è da assegnare al Signore.
Elizabeth è una donna molto religiosa e secondo lei Dio le ha concesso tutti questi anni di vita perché ha sempre avuto un progetto per lei. Sua nipote, Ethyl Harrison, ha raccontato molto di Elizabeth e della sua vita. Secondo la nipote, questa donna si è sempre mostrata gentile con tutti, ed ha fatto quanto in suo potere per aiutare i meno fortunati.
La grande passione di Elizabeth è sempre stata la cucina, e infatti il cibo era proprio il suo fiore all’occhiello. Durante gli anni ’70 e ’80 ha anche gestito una sua caffetteria, dove proponeva ai clienti diversi alimenti succulenti preparati con le sue mani.
Attualmente Elizabeth vive in Texas con la figlia 94enne ed è la persona più anziana del suo Stato. Con i suoi 114 anni d’età è anche la seconda persona più anziana degli Stati Uniti, nonché la settima nel mondo. Primati di questo genere non si ottengono tutti i giorni, e per il suo 114° compleanno i suoi cari le hanno organizzato una festa davvero speciale.
Tutti gli affetti più cari sono intervenuti, compresa la sfilza di pronipoti della donna. Solitamente, durante un compleanno si augurano al festeggiato “100 di questi giorni”, ma nel caso di persone come Elizabeth, una frase del genere potrebbe davvero essere superflua.