Questa coppia attempata riesce a far vergognare moltissime generazioni, danzando meglio di persone con la metà dei loro anni. Deitman e Nellia sono una coppia che vanta ben 49 anni di matrimonio alle spalle e insieme sono riusciti a dimostrare che anche nel ballo, l’età è solamente un numero.
Questi due coniugi ballano insieme da oltre 30 anni e anche adesso che hanno raggiunto la cosiddetta “terza età”, non esitano a mostrare le loro doti danzanti ogni volta che se ne presenta l’occasione. Il loro stile ufficiale è il Boogie-woogie, una forma di danza derivata dal blues e divenuta incredibilmente popolare tra gli anni ’30 e ’40.
I due sono diventati virali dopo essersi esibiti al “Rock That Swing Festival 2020”, un festival della danza che si è svolto al Deutsches Theater, prima dello scoppio della pandemia. Marito e moglie si sono lanciati in una performance di boogie davvero spettacolare, che ha lasciato a bocca aperta centinaia di migliaia di persone.
Nel video è possibile ammirare molti colpi di scena, con avvallamenti e passi incredibilmente complessi, che rivelano, oltre ad un passato da professionisti del settore, anche un’agilità davvero sorprendente per due persone di questa età.
Coppia di anziani fa show a ritmo di musica
I movimenti fluidi e decidi dei due ha strabiliato sia i presenti che il pubblico da casa, e tante persone, osservando come riuscissero a muoversi bene, nonostante gli acciacchi dell’età, hanno preso seriamente in considerazione l’idea di dedicarsi alla danza.
La coppia ha scatenato risate e applausi in grande quantità, e in rete hanno ottenuto decine di migliaia di commenti, con complimenti di persone provenienti da tutto il mondo.
Questi due energici ballerini hanno dimostrato che lo spirito della danza riesce a scorrere nelle vene di una persona, a prescindere dalla sua età e fino a quando ne avranno la possibilità continueranno a ballare insieme, sfoggiando le loro migliori mosse, perfezionate ormai sin dal 1989.