Nguyen Ngoc Manh è un fattorino e vive in Vietnam. Un giorno, come suo solito, si trovava nel suo camion, pronto ad affrontare una nuova giornata di lavoro per consegnare pacchi. Proprio mentre stava effettuando una delle sue consegne in un grattacielo, ha sentito qualcosa provenire dal cielo.
In pochi secondi ha sentito qualcuno piangere ed una donna urlare. Improvvisamente una folla di gente si radunò attorno al grattacielo, e tutti con lo sguardo all’insù stavano assistendo attoniti a qualcosa di incredibile. Allora anche Nguyen alzò lo sguardo, ed i suoi occhi non potevano credere a ciò che stavano guardando: una bambina, molto piccola, era rimasta appesa al balcone del dodicesimo piano del grattacielo.
Nessuno, in quegli istanti, sapeva cosa fare, ma Nguyen senza esitare è saltato giù dal suo camion e con una velocità incredibile ha scalato un muro di due metri, posizionandosi proprio nella traiettoria in cui immaginava la bambina sarebbe precipitata. In pochi secondi, infatti, la bambina, non riuscendo più a reggersi alla ringhiera, è precipitata nel vuoto, ma atterrando ha trovato un angelo.
Era proprio Nguyen, che con tanta abilità , è riuscito ad afferrarla tra le sue braccia, evitando il peggio. Nel video che vi proponiamo, è possibile assistere all’evento incredibile, che ha salvato la vita di quella bambina di tre anni. Nguyen è stato subito accolto come un eroe dalla folla, ma soprattutto dai genitori, che avevano temuto il peggio.
Ringrazieranno per tutta la vita Nguyen per aver salvato, in modo eroico e coraggioso, la vita della loro bambina, che fortunatamente non ha subito alcun trauma. Quando Nguyen è tornato a casa, non ha potuto fare a meno di abbracciare a sé la sua bambina, fiero di ciò che aveva fatto, ma consapevole che il mestiere del genitore è davvero quello più complicato di tutti, e bisogna essere fortunati, a volte, affinché non accadano cose brutte.