Subire un’aggressione è sicuramente un’esperienza terribile, che nessuno si augura di dover affrontare.
Simili esperienze possono traumatizzare molto le persone che le vivono, anche se si tratta solamente di un tentativo di furto.
Una donna si trovava proprio vittima di una rapina quando, per sua fortuna, una figura inaspettata è riuscita a mettere in fuga l’aggressore.
Questa figura è la bambina di nove anni della donna che stava per subire il furto. La scena è stata immortalata da alcune videocamere di sorveglianza di un supermercato della città di West Palm Beach, in Florida.
Un rapinatore incappucciato ha tentato di derubare della sua borsa una donna che stava per entrare nella sua macchina.
Tra i due è iniziata una colluttazione, ma ad intervenire prontamente, riuscendo a scoraggiare il malintenzionato, è stata Journee Nelson, figlia della donna.
Questa piccolina si è lanciata senza paura contro l’uomo che stava aggredendo la madre, senza esitare neanche per un secondo.
Il rapinatore è rimasto così sorpreso dalla vicenda, che saltando in piedi è fuggito a gambe levate, inseguito dalla stessa Journee che sembrava in preda ad una ferocia indescrivibile.
Due giorni dopo la vicenda, grazie al video che ha catturato la scena e ai riconoscimenti facciali delle donne protagoniste, il delinquente è stato identificato in un uomo di 29 anni, di nome Demetrius Jackson, che è stato catturato dalle forze dell’ordine e condannato per tentata rapina.
A volte sono le persone più inaspettate a mostrare una grinta davvero strepitosa. La piccola protagonista di questa vicenda si è rivelata una vera eroina, per il modo con cui si è lanciata nel salvataggio della madre. La ragazzina è anche stata acclamata dalla polizia locale, per il suo coraggio e premiata con una medaglia. La sua storia, diventata virale, si è trasformata in uno splendido esempio di audacia e i suoi familiari e specialmente la madre della piccola, non possono fare a meno di mostrarsi incredibilmente orgogliosi di lei.