Il protagonista di questa vicenda, che ha fatto scalpore nel mondo intero è un uomo trans e il suo desiderio di diventare genitore. Questo evento è stato un momento fondamentale per tutti coloro che appartengono alla comunità LGBTQ+.
A viverlo e raccontarlo è Rodrigo Brayan da Silva. Quest’uomo trans di 33 anni ha sempre voluto avere un figlio nella sua vita, ma di certo non si aspettava di viverlo durante il suo periodo di transizione. Rodrigo è rimasto incinto della sua compagna, Ellen Carine da Silva Maciel, una donna trans di 25 anni.
Quando i due hanno scoperto di essere in attesa di un bambino non sono riusciti a trattenersi dalla felicità. Per entrambi questo avvenimento era un piccolo miracolo, ed hanno atteso con trepidante attesa di conoscere il loro figlio.
Questo, in realtà, era una bambina, e alla nascita le è stato dato il nome di Izabella Victoria. I due hanno infranto tantissime barriere di genere ed hanno dato al mondo intero una prova d’amore straordinaria. Tante persone hanno saputo della loro storia ma purtroppo non tutte hanno visto la meraviglia di questa vicenda.
Molti conservatori, infatti, hanno accusato e criticato la coppia. Tanti individui non riescono ad accettare la diversità altrui e non esitano a manifestare il proprio dissenso, anche con parole e atteggiamenti crudeli. I due genitori però non hanno dato alcuna importanza alle parole di odio che gli sono state lanciate.
Per loro, la nascita della piccola Izabella Victoria è stato il momento più felice di tutta la vita. Nonostante un percorso difficile, dovuto ai preconcetti della società e agli stereotipi di genere, Rodrigo ed Ellen hanno avuto il loro lieto fine.
Adesso questi genitori sono pronti a crescere la loro bambina nel migliore dei modi possibili e sperano che la loro storia possa aiutare quante più persone ad aprire la propria mente e non lasciare che determinate ideologie possano distruggere la felicità di tantissimi altri esseri umani.