Ok, tutti noi siamo appassionati di bevande zuccherate, e sfidiamo chiunque a dire il contrario. Ovviamente è qualcosa che dobbiamo assumere con una certa moderazione, altrimenti, gli abusi possono farci veramente male.
Ma c’è un uomo che ha voluto tentare un esperimento per mostrare cosa potrebbe accadere con un abuso costante di quest’ultime.
Obiettivo? 10 lattine al giorno per un mese, e pubblicare poi sui social il risultato.
L’uomo, di nome George Prior, ha seguito tutto ciò che faceva anche prima di questo cambio di passo, stesso allenamento e stessa alimentazione, ha “solo” introdotto le bevande nella sua dieta di tutti i giorni.
Ha iniziato l’esperimento quando pesava ben 76 kg, ma ben presto il suo peso è cominciato a lievitare.
I chili si sommavano di continui. È rapidamente ingrassato di 10 kg e si sentiva sempre pieno, ansioso, sempre voglioso di bere una nuova bevanda zuccherata.
Ecco le foto del prima e dopo, beh, il risultato è evidente e palese.
Certo, non è utile darsi a facili allarmismi, ma ciò che c’è da sapere è che alle volte conviene moderare il consumo di alimenti e bevande che possono essere non proprio ottimali per il nostro corpo.
L’importante, come sempre, è non esagerare, una sana e antica regola che vale un po’ per tutte le cose che prendiamo in considerazione.
Una madre invece ha deciso di fare un esperimento ed ha messo un dente che il figlio aveva perso in un bicchiere contenente la bevanda.
Dopo cinque giorni, guardate i risultati!
A 16 giorni il dente era tendente al viola ed era impossibile da pulire con lo spazzolino.
41 era completamente nero, fragile da poter essere anche forato con uno spazzolino.
Insomma, un risultato, anche in questo caso, di non poco conto e che ha lasciato tutti a bocca aperta.