Un uomo vietnamita è stato protagonista di un caso insolito dopo aver tentato di raggiungere l’India remando per ricongiungersi con la moglie.
La coppia si è dovuta separare due anni fa a causa della pandemia di Covid-19 , tuttavia l’amore che l’uomo ha per sua moglie lo ha motivato a provare a remare dalla Thailandia all’India, tuttavia questo giovedì ha dovuto essere salvato dalla marina thailandese.
Ho Hoang Hung aveva lasciato Phuket, nel sud della Thailandia, all’inizio di marzo e in un piccolo gommone, con due fusti d’acqua e sacchi di cibo disidratato, escogitò il suo piano per andare in India .
L’uomo intendeva attraversare il Golfo del Bengala e raggiungere l’India, percorrendo più di 2mila chilometri per vedere la moglie , a causa delle rigide restrizioni di viaggio gli è stato impedito di incontrarla. Mercoledì scorso l’uomo di 37 anni era stato visto da un peschereccio vicino alle Isole Similan thailandesi, a 80 chilometri dalla terraferma.
I pescatori hanno immediatamente contattato le autorità che lo hanno salvato e detenuto , ha detto il capitano Pichet Songtan del centro di comando della sicurezza marittima della Thailandia.
Va notato che l’uomo nel suo gommone non aveva mappe, bussola, GPS o vestiti di ricambio e trasportava solo una quantità d’acqua limitata.
Il viaggio dell’uomo è iniziato dal Vietnam, dove è volato a Bangkok e, scoprendo di aver bisogno di un visto per entrare in India, ha preso un autobus da Phuket, dove ha comprato il gommone.
L’uomo è stato rallentato da forti venti contrari e non ha fatto progressi nel suo viaggio di due settimane. Ho Hoang Hung sarà trasportato in aereo a Phuket per essere interrogato. Le autorità thailandesi hanno contattato le ambasciate vietnamita e indiana per esaminare il suo caso.