Una mamma labraddor dal manto dorato dĂ alla luce una numerosa cucciolata di cuccioli color carbone… a quanto sembra hanno preso tutti dal papĂ .
Tanti genitori sperano che i propri figli assomiglino a loro. A volte un bambino ricorda piĂą le fattezze della madre, mentre in altri casi i suoi connotati sono decisamente piĂą simili al papĂ . In altre situazioni, invece, hanno caratteristiche comuni tra i due genitori e queste, mescolate insieme, danno vita a qualcosa di decisamente singolare.
Anche nel mondo animale si presentano situazioni analoghe e di certo i cucciolotti protagonisti di questa storia hanno ereditato una caratteristica genetica solamente da uno dei genitori e non certo dalla madre. A raccontare la vicenda è stata raccontata da Chaterine Smith, proprietaria di una dolce cagnetta di nome Lucy.
Lucy è un labrador dal manto dorato e di recente è diventata mamma per la prima volta. Quello era il primo parto che la loro giovane cagnetta affrontava e la sua padrona si aspettava che Lucy mettesse al mondo al massimo 5 o 6 cuccioli.
Invece, contro ogni aspettativa, la neo mamma ha dato alla luce ben 13 cuccioli, rendendo la sua famiglia incredibilmente piĂą numerosa in un solo giorno. Tuttavia, ogni cucciolo nato da Lucy aveva una caratteristica particolare, ovvero un manto totalmente nero.
Solitamente quando un cane mette al mondo dei cuccioli è facile che alcuni di questi ereditino la colorazione del manto della madre e del padre, ma nel caso dei figli di Lucy, la natura aveva una sorpresina in serbo per loro. I piccoli non avevano neppure una singola macchiolina dorata sul loro manto.
Sembra proprio che i geni del papà abbiano fatto da padrone in questa situazione. Questo infatti è un esemplare di labrador bastion dal manto nero, e i suoi figli sono nati come delle sue esatte fotocopie. Ovviamente per Lucy la diversa pigmentazione non rappresenta affatto un problema, ma Chaterine, viceversa, sperava di accogliere nella sua vita almeno un cucciolotto che le ricordasse la sua adorabile cagnona dorata.