Un agente di polizia riceve un bigliettino da un ragazzino, e ciò che ha letto lo ha ricoperto d’orgoglio.
Il giovane protagonista di questa storia è un bambino di 9 anni di nome Noah. Questo ragazzino della Florida è diventato l’autore di un gesto davvero speciale, che ha incantato milioni di persone. Durante una normale giornata Noah si era recato con la madre al ristorante in cui la donna lavora, per trascorrere con lei la giornata “porta tuo figlio al lavoro”.
Negli Stati Uniti situazioni del genere sono abbastanza comuni e servono ai ragazzi a comprendere meglio, sin da piccoli, le professioni dei loro genitori. Il giorno in cui Noah si è recato al ristorante con la madre, tuttavia, ha fatto un incontro davvero speciale.
Nel locale il piccolo ha notato la presenza di un poliziotto. Quest’uomo era l’agente Benitez, un ufficiale di polizia che stava gustando un pasto proprio nel locale in cui si trovava anche Noah. Dopo aver osservato quell’uomo per qualche tempo, il piccolo ha chiesto alla madre di poter fare una cosa molto speciale.
Il bimbo voleva pagare il conto di quell’agente di polizia, per ringraziarlo del suo operato. La donna ha ascoltato la richiesta del figlio ed ha deciso di assecondarlo. Così, quando è arrivato il momento di porgere al poliziotto lo scontrino del suo conto, il piccolo Noah ha avuto qualche istante per scriverci sopra un particolare messaggio.
Quando l’agente Benitez ha osservato lo scontrino si è meravigliato di scoprire ciò che Noah aveva fatto. Inoltre, le sue emozioni sono esplose del tutto nel leggere ciò che il bimbo aveva scritto appositamente per lui. “Voglio essere te quando sarà grande. Grazie per il tuo servizio”.
Queste sono state le parole scritte dal bambino e nella loro semplicità hanno scavato a fondo nell’animo del poliziotto, riempiendolo di orgoglio. L’agente Benitez si è quindi avvicinato al suo giovane fan e gli ha voluto esprimere la sua gratitudine, scattando una foto in sua compagnia.
Successivamente il Dipartimento di Polizia di Lakeland, ha condiviso sul proprio profilo la foto di Noah e la storia dell’incontro con l’agente Benitez. Quel post è diventato virale in men che non si dica, coinvolgendo emotivamente migliaia di persone.
In tanti hanno fatto i complimenti a Noah per aver compiuto un gesto di ringraziamento davvero esemplare, verso una persona che trascorre la sua vita a vegliare sugli altri.