Un orso tenta di introdursi in Bielorussia, e si infuria quando scopre di non essere in grado di superare la recinzione di confine.
Le reazioni di alcuni animali riescono a lasciare di stucco milioni di persone. Queste, per quanto naturali e regolate dall’istinto, possono comunque risultare insolite e inspiegabili, soprattutto se si differenziano molto dalle loro classiche abitudini.
Di recente, un orso ha tentato di scavalcare una recinzione di confine che separa la Lituania dalla Bielorussia. La vicenda, accaduta proprio il 18 agosto di quest’anno, è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza della zona. L’animale si è avvicinato senza indugio alla recinzione ed ha cominciato a scalarla con intenti molto chiari.
Il suo desiderio era proprio quello di intrufolarsi dall’altro lato della barricata, ma purtroppo nonostante i suoi sforzi, non è stato in grado di portare a termine questo compito. La parte più divertente della vicenda è la reazione dell’animale al suo fallimento.
Dopo non essere riuscito a scavalcare la recinzione, l’orso ha cominciato a colpire ripetutamente il muro divisorio. L’animale sembrava davvero contrariato dal fatto di non essere riuscito a superare quell’ostacolo ed era intenzionato a sfogare su di esso tutta la sua frustrazione.
La vicenda, filmata per puro caso, ha scatenato tante reazioni diverse in rete. Migliaia di persone si sono divertite a vedere il comportamento insolito di questo animale. La vicenda ha avuto così tanta visibilità mediatica, da essere persino riproposta dai media locali.
Purtroppo i tentativi dell’animale di abbattere la recinzione si sono rivelati vani. Così, dopo che l’orso ha provato per diversi minuti a sfondare quel muro di confine, ha dovuto arrendersi all’evidenza e tornare sui suoi passi.
Non sono chiare le motivazioni per cui l’animale sembrava incredibilmente desideroso di riuscire a scavalcare quel confine, ma dato l’esito degli eventi sarà stato costretto a rivalutare completamente i suoi progetti.
Lithuania bear trying to violate Belarus border 😁 pic.twitter.com/o6WIU4iscG
— Getty (@region776) September 2, 2023