Avete mai pensato che un comune capannone potesse essere venduto ad un prezzo incredibilmente elevato?
Un caso del genere è accaduto ad un magazzino realizzato intorno agli anni ’50, che è stato pagato ben 1,23 milioni di dollari.
Una cifra di questo tipo potrebbe apparire pazzesca per un elemento di questo genere, ma l’importo così elevato era dovuto alla particolarità dei suoi interni.
Questo edificio si è guadagnato la fama di “casa più fredda di Brisbane”, e si può comprendere il motivo solamente facendo una capatina al suo interno.
Questo vecchio magazzino è stato trasformato in una magnifica abitazione e anche se l’aspetto esterno lascia letteralmente a desiderare, entrando dentro si converte in una strabiliante casa a due stanze, con tutto il necessario per far vivere alla grande una coppia moderna.
La casa all’interno di questo magazzino è stata interamente realizzata come se fosse un unico enorme “open space” ed elementi classici e moderni si fondono insieme in modo semplicemente meraviglioso.
Ma sono i dettagli a rendere ancor più spettacolare questo edificio, come le pareti in corteccia d’epoca, il pavimento interamente realizzato in un cemento particolarmente lavorato e le travi in acciaio a vista, che donano all’ambiente un aspetto davvero suggestivo.
Osservando questo edificio fatiscente dall’esterno non si potrebbe mai dire che si tratta di una casa così spettacolare e infatti sono moltissimi coloro che stentano a credere che le foto che lo ritraggono all’interno siano reali.
Il lavoro che è stato effettuato per rendere questo capannone abbandonato una dimora di questo livello è stato qualcosa di straordinario e questo fa comprendere come sia stato possibile che il suo valore di mercato sia salito alle stelle.
Grazie alle sue dimensioni, nonostante la dimora ospiti praticamente solo due stanze, si può trovare veramente di tutto, come diverse camere da letto, una gigantesca cucina e persino una palestra.
Effettivamente, avendo tutto questo spazio a disposizione si può davvero realizzare qualcosa di incredibile e gli unici limiti sono quelli legati alla fantasia del suo proprietario.