Bimbo senza un braccio incontra una calciatrice, anch’essa priva di un arto e lei si trasforma nel suo modello di vita.
Il piccolo Joseph è un bambino nato con una malformazione genetica, che lo ha portato ad essere privo di un arto. Il braccio sinistro di Joseph non è formato e questo ha condizionato molto la sua vita. Nonostante tutto, i suoi genitori hanno voluto dimostrargli che si possono raggiungere grandi vette anche con un handicap come il suo.
Pertanto, dopo una rapida ricerca, la famiglia di Joseph è venuta a conoscenza di una calciatrice di nome Carson Pickett. Questa ragazza venticinquenne è una professionista di questo sport e come il piccolo Joseph ha un braccio solo.
Fortunatamente nel calcio le braccia non sono particolarmente essenziali, ad eccezione del ruolo di portiere, così Joseph ha compreso che esistono molte attività che può svolgere al meglio, senza sentirsi necessariamente escluso.
I genitori del bambino hanno deciso di portarlo a vedere una partita della donna e Joseph si è emozionato quando ha scoperto di avere una particolarità in comune con quell’atleta. Dopo la fine della partita, la ragazza ha saputo della presenza di quel piccolo tifoso e si è avvicinata a bordo campo per scambiarsi con lui un “saluto speciale”.
Joseph ha vissuto quel momento con una grandissima emozione e i suoi cari hanno subito condiviso in rete le foto di quell’incontro. Tantissimi utenti dei social hanno apprezzato quell’immagine, carica di tantissimi significati e lo scatto tra la calciatrice e il suo fan è diventato virale.
Joseph è ormai diventato uno strenuo appassionato di calcio femminile e segue con grandissimo interesse le partite della Carson. Ancora oggi, la calciatrice incontra tutte le volte che ne ha la possibilità il suo “fan numero 1”, ed è felice che il suo esempio possa essere d’ispirazione a questo bambino e a tutti quelli che, come loro, sono nati con qualcosa di diverso dal solito.