Il Giappone è un luogo famoso per le sue innovazioni tecnologiche. Le meraviglie realizzate in questo paese sembrano essere almeno un secolo avanti rispetto a quelle di molti altri Stati, e tutti coloro che fanno un viaggio nel famoso Paese del Sol Levante, non possono fare a meno di pensare di ritrovarsi improvvisamente nel futuro.
Di recente, una invenzione che è stata realizzata in Giappone ha alimentato domande e curiosità in centinaia di migliaia di individui. Questa creazione è qualcosa che non si è mai visto prima e sicuramente rimarrete stupiti dallo scoprire che si tratta di uno schermo televisivo “leccabile”, che consente agli spettatori di assaporare i gusti degli oggetti che vengono trasmessi su di esso.
Il dispositivo si chiama “Taste-the-TV” e il suo inventore rivela che questo rilascia tramite delle apposite bombolette spray, dei gusti decisamente diversi tra loro, emessi su un apposito “filtro igienico”, che consente agli utilizzatori di “assaggiarli” in tutta sicurezza e a proprio piacimento.
Il creatore di questo oggetto è il professor Homei Miyashita, docente dell’Università Meiji e in base a ciò che lui stesso garantisce, grazie alla sua invenzione sarà possibile gustare piatti anche a distanza, così da rendere più semplice la formazione da chef o sommelier. Attualmente il modello che è stato presentato al mondo è solamente un prototipo, ma sembra che a breve il suo modello definitivo dovrebbe essere rilasciato sul mercato al costo di appena 770 euro.
Vari giornalisti sono stati invitati per la presentazione della “Taste-the-TV” e tutti sono rimasti stupiti dai risultati. In una dimostrazione fisica, uno studente ha chiesto al macchinario di gustare del cioccolato e dopo aver leccato lo schermo ha sentito proprio il sapore di cioccolato al latte.
Con questo oggetto sarà possibile assaporare comodamente a casa piatti realizzati dall’altra parte del mondo, e anche se in tanti ritengono poco igienico il suo utilizzo e ne hanno messo in discussione la validità, il suo autore crede che si rivelerà più utile di quanto possano immaginare, e probabilmente sarà un sistema veramente fantastico per connettere ancor di più, tra loro, persone di tutto il mondo.