Gatto salva il suo padrone da un pericolo inaspettato..
Rick era un uomo che viveva in Australia solo con il suo gatto. Quest’uomo un giorno era rientrato a casa dopo aver fatto la spesa e aveva distrattamente posato i sacchetti a terra, sul pavimento della cucina.
Siccome Rick aveva fretta di andare a sbrigare delle altre commissioni, è uscito di corsa da casa, lasciando accidentalmente la porta d’ingresso socchiusa. Al suo rientro, tuttavia, un particolare atteggiamento del suo fidato animale domestico lo aveva messo in allarme.
Il gatto infatti, faceva uscire gli artigli ed emetteva un miagolio stranissimo, che l’uomo non aveva mai sentito prima. Il suo padrone però ha deciso di non dare peso allo strano comportamento del gatto, pensando infatti che si trattasse solo di una stranezza momentanea del felino.
Così Rick è uscito di casa per l’ennesima volta e al suo ritorno sperava che i comportamenti del suo animale domestico fossero ritornati alla normalità . Invece questi erano ancora presenti e anzi il felino era più aggressivo che mai.
Allora Rick ha deciso di controllare cosa stava irritando il gatto e ha visto che le sue attenzioni erano rivolte ai sacchetti della spesa. Avvicinandosi a questi ultimi Rick si è reso conto di qualcosa di allarmante. Un serpente tigrato, uno dei serpenti più pericolosi e velenosi dell’Australia, era proprio nascosto dietro i sacchetti della spesa.
Il rettile era riuscito ad intrufolarsi a casa proprio quando l’uomo si era dimenticato la porta socchiusa e si era rifugiato in mezzo alla spesa. Nonostante la paura, Rick ha deciso di affrontare il pericoloso serpente ma i suoi tentativi sono stati vani e il serpente si è nascosto sotto il frigorifero.
L’uomo allora non si è fatto prendere dal panico ed ha aspettato il momento giusto per agguantarlo. Quando l’animale è uscito dal nascondiglio, il padrone di casa lo ha afferrato dalla coda e lo ha portato oltre la sua proprietà .
Dopo questa vicenda Rick ha deciso di non sottovalutare più il suo fedele amico a quattro zampe, ma di stare attento ad ogni suo strano comportamento, perché senza l’aiuto del suo gatto, molto probabilmente, non sarebbe riuscito ad accorgersi così tempestivamente del pericolo in agguato.