Un contadino scopre delle uova nere nel suo terreno e non resiste alla tentazione di scoprire cosa si sarebbe schiuso dal loro interno.
John è un agricoltore americano che un giorno si è trovato di fronte a qualcosa che non aveva mai visto nella sua vita. Come tutti i giorni John si stava occupando del suo allevamento, del suo orto e del suo meraviglioso frutteto, quando ha notato qualcosa che ha attirato la sua attenzione.
Normalmente dato che John lascia spesso razzolare le sue galline nel suo terreno, scopre che hanno deposto le loro uova nelle zone più impensabili. Tuttavia, durante quella particolare giornata, ha scoperto che nel suo terreno c’erano delle uova completamente nere.
L’agricoltore non si era mai trovato di fronte ad una scena del genere e non sapeva bene come reagire alla colorazione così innaturale di quelle uova. Ovviamente la curiosità ha avuto la meglio su John, e così ha raccolto quel mucchietto di uova e le ha portate con sé in casa, decidendo di incubarle come avrebbe fatto con le normali uova di gallina.
John ha posizionato le uova nere in un’area calda e buia del suo pollaio ed ha atteso che giungesse il momento della schiusa. Diversi giorni dopo la sua curiosità è stata ricompensata e da quelle uova sono nati dei pulcini completamente neri.
Sia le piume che il becco e le zampe di quegli animali erano neri come il carbone. John è rimasto ancor più incuriosito da quella nascita, ed ha deciso di scoprire di più sulla natura di quelle creature. Con le sue indagini l’uomo è riuscito a scoprire che si trattava di pulcini di Ayam Cemani, una razza di polli noti per il colore scuro.
La caratteristica di questa specie è che la colorazione nera non è legata solamente al loro aspetto esterno, ma persino le ossa e gli organi interni sono del medesimo colore. A quanto pare quelle uova provenivano da un allevamento di un vicino di casa di John.
Il loro proprietario è specializzato nell’allevamento di razze rare e a quanto sembra una delle sue galline è riuscita ad allontanarsi dall’allevamento e a rintanarsi nel terreno di John, dove ha deciso di deporre le sue uova. Quella nascita è stata un momento emozionante per John ed ha regalato un tocco di mistero e di meraviglia alla sua vita di routine.