Guidare un’automobile prevede moltissime responsabilità , specialmente se ci si trova a dover affrontare delle condizioni meteorologiche piuttosto avverse.
Durante il periodo invernale, guidare è sicuramente una procedura più complicata del normale, specialmente nei luoghi segnati da strade ghiacciate, neve e altri problemi legati alle intemperie.
Un automobilista di nome Alphen aan den Rijn, residente nei Paesi Bassi, si è dimostrato un vero esempio di negligenza in merito, utilizzando il suo veicolo, lungo una strada trafficata e con il parabrezza e i finestrini completamente ostruiti dalla neve.
L’uomo è stato fermato dalle forze di polizia ed è ovviamente stato multato per una cifra di 259 euro, a causa del suo comportamento sconsiderato.
A rivelare la sua storia al mondo è stato lo stesso dipartimento di polizia, che ha usato il proprio profilo su Twitter, per trasmettere le immagini della vettura dell’uomo e per far comprendere a quante più persone possibili, quali sono le procedure assolutamente non da imitare, quando ci si trova alla guida di un mezzo.
Praticamente Alphen si era limitato a togliere una manciata di neve, di fronte all’area del guidatore, lasciando il resto del veicolo completamente coperto e riducendo ad appena un decimo il campo visivo dall’interno della sua macchina.
Bisogna sempre ricordare che quando ci si trova alla guida di un veicolo non si ha solamente la propria vita in gioco, ma anche quella di tutte le persone che incrociamo lungo il nostro cammino e quindi è normale che bisogna far sì che ogni parte della vettura sia in stato ottimale, e specialmente quella che riguarda il campo visivo.
L’uomo protagonista di questa storia, si è reso conto a sue spese di quanto sciocca è stata la sua decisione di mettersi in viaggio con una macchina in quelle condizioni, e siamo certi che in futuro, se dovesse presentarsi nuovamente una situazione del genere, ci penserà due volte, prima di incamminarsi senza aver liberato totalmente il suo campo visivo.