Uno straordinario episodio, andato in onda durante un match tra la Jacuipense e la Doce Mel, nel campionato dello stato di Bahia, sta facendo il giro del mondo, coinvolgendo le attenzioni sia degli appassionati di calcio sia di coloro che amano vedere alcune situazioni bizzarre, che accadono per puro caso.
Tutto è accaduto quando l’attaccante brasiliano Jeam Eugenio de Oliveira ha segnato uno stranissimo gol, per la sua squadra, la Jacuipense.
Durante la partita disputata questo 15 gennaio 2022, nell’ambito del primo turno del campionato statale brasiliano a Bahia.
La vicenda è stata immortalata dalle videocamere ed è accaduta intorno al 70° minuto di gioco. Nei video è possibile vedere l’attaccante che tenta di ricevere un passaggio incrociato, finendo intrappolato tra due giocatori avversari.
L’attaccante cade a terra, ma riesce in qualche modo a prendere il pallone tra le gambe, e durante una capriola questo viene lanciato direttamente nella porta avversaria, lasciando di stucco sia il portiere e la sua difesa, sia il pubblico.
Persino lo stesso giocatore non riesce a credere a quanto successo, e si lancia in una esultante corsa, raggiungendo gli altri membri della sua squadra.
Questo stranissimo gol ha siglato la vittoria della Jacuipense sulla Doce Mel, ma la vera particolarità è data proprio dalla diffusione sui social ottenuta da questa insolita performance.
Moltissimi i pareri del pubblico del web, che si dividono tra coloro che sostengono l’azione dell’attaccante, considerandola o un merito o un semplice colpo di fortuna, e coloro che invece ritengono uno scandalo quanto accaduto, in considerazione che lo scopo del giocatore fosse soltanto quello di “cercare il rigore”.
Effettivamente in un primo momento, dopo la caduta, l’attaccante della Jacuipense si sostiene un ginocchio, come se avesse subito un infortunio, ma appena notato il gol, si lancia in una corsa sfrenata, rivelando la piena salute.
Il post, condiviso su Twitter ha fatto letteralmente il giro del mondo, attirando milioni di visualizzazioni e aprendo moltissime domande in merito, ma la sola certezza rimasta è che gol di questo genere non si vedono sicuramente tutti i giorni.