Bimbo di 3 anni si perde in una foresta, ma sopravvive per tre giorni grazie ad un orso!
Non c’è incubo peggiore per un genitore che assistere alla scomparsa del proprio figlio. Situazioni del genere sono fortunatamente poco comuni, tuttavia, in ogni angolo del mondo si sente di bambini che si sono persi, dopo essersi inavvertitamente allontanati dai loro genitori.
Casey è un bambino di 3 anni della Carolina del Nord, che si è perso in un bosco, durante il periodo invernale. Il piccolo si trovava in visita a casa della nonna, ed è stato proprio in quel frangente che si è allontanato dal suo sguardo, perdendosi nella selva.
I suoi genitori sono rimasti atterriti da quella notizia ed hanno vissuto i successivi giorni nell’angoscia più totale. Le ricerche sono partite immediatamente, ma sono stati necessari 3 giorni per riuscire a ritrovare il piccolo. Le notti in cui Casey è rimasto disperso sono state incredibilmente fredde e segnate da piogge abbondanti.
Quelle avverse condizioni meteorologiche hanno rallentato le ricerche, e ora dopo ora diminuivano le chance di ritrovare il piccolo ancora vivo. In questa operazione di salvataggio sono state impiegate unità di ogni genere, compresi sommozzatori, unità cinofile, elicotteri e centinaia di persone.
Grazie al loro contributo, al terzo giorno il piccolo è stato tratto in salvo. Sorprendentemente Casey era incolume e sembrava solamente un po’ stanco ed emaciato dalla sua avventura. La sua famiglia ha accolto con gioia e letizia il suo ritorno, ma erano sbalorditi su come il piccolo fosse sopravvissuto per tutto quel tempo al freddo e in solitudine.
A rispondere ai loro dubbi è stato lo stesso Casey. Il piccolo ha rivelato che nel bosco ha incontrato un grosso orso nero. Questo animale non si è mostrato minimamente ostile nei suoi confronti, ma viceversa lo ha tenuto al caldo durante le notti gelide. I genitori del piccolo hanno fatto fatica a credere al racconto di Casey, ritenendolo solo il parto di una fantasia di un bimbo di 3 anni.
Tuttavia, se la sua storia dovesse essere vera è davvero splendido pensare a come questa creatura abbia soccorso un bimbo in difficoltà , aiutandolo ad uscire incolume da una situazione che sarebbe stata veramente difficile da sopportare, anche per un adulto.