Oggi vogliamo raccontarvi una storia incredibile, in cui un bambino di 5 anni è diventato un eroe salvando la mamma grazia all’uso di un giocattolo. In moltissime situazioni sono i genitori a prendersi cura dei propri figli, ma in questo caso è stato esattamente l’opposto.
La storia si svolge in Inghilterra, in un piccolo villaggio chiamato Telford, situato nella contea dello Shropshire. Il protagonista della storia è Josh, un bimbo di 5 anni che ha fatto qualcosa di veramente unico.
Il piccolo Josh era in casa e stava giocando nella sua sala da pranzo, mentre la madre, Caroline, di 41 anni, stava svolgendo delle pulizie domestiche.
Ad un certo punto la mamma è crollata a terra, proprio tra i giocattoli del bambino. Dopo aver assistito alla scena, Josh è corso a prendere uno dei suoi giocattoli preferiti, un’ambulanza con su inciso il numero “112”, che nel regno unito è quello generico per le emergenze, e lo ha preso come esempio per il numero da comporre nel telefono, avvisando così le autorità del malore della madre.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi che hanno prontamente rintracciato il numero e risolto la situazione. Sembra che Caroline soffra di diabete e in quel particolare caso ha subito una mancanza di glucosio che ha fatto crollare i suoi valori, facendola svenire.
La notizia di questo bambino che ha soli 5 anni ha prontamente salvato la madre ha fatto il giro dei notiziari locali e internazionali, finendo per diventare virale sui social. La maggiore sorpresa è stata proprio da parte della madre, dato che il piccolo non aveva mai usato il telefono per chiamare nessuno.
Come ricompensa, il corpo di polizia locale ha regalato un cappello da ufficiale, per dimostrare il suo coraggio e mostrare con orgoglio che anche i bambini più piccoli possono fare la differenza, nelle situazioni di pericolo, basta avere il coraggio e la volontà di farlo.