È una di quelle malattie che negli ultimi tempi si sta diffondendo a macchia d’olio.
Stiamo parlando del tumore ai reni che compisce, secondo i dati statistici, dapprima si limita solo al rene, poi al secondo stadio le dimensioni iniziano ad essere sempre maggiori. Il tumore, progressivamente, nel suo avanzare, comincia ad espandersi anche nella capsula renale.
Il tumore viene poi infiltrato nel grasso perineale e, infine, nei linfonodi interessando così anche gli organi più vicini.
Ma quali sono i sintomi più comuni per riconoscere questa malattia? I sintomi più comuni sono:
1. L’ematuria (ossia il sangue nelle urine).
2. Un dolore a livello lombare.
3. Presenza di una massa palpabile nell’addome.
4. Perdita di appetito e conseguente calo di peso.
5. Una leggera febbre.
6. Stanchezza.
7. Ipertensione.
8. Ipercalcemia (aumento del contenuto di calcio nel sangue).
Negli uomini, spesso si verifica anche l’infiammazione delle vene del testicolo e dello scroto. I sintomi purtroppo compaiono già quando lo stato del tumore è avanzato per questo è importante la prevenzione. Controlli frequenti dal medico sono importantissimi. È fondamentale evitare le metastasi.
Prima si rileva, meglio è. Si può guarire da questo cancro, l’importante è non sottovalutarne i sintomi e correre subito ai ripari.
Se hai trovato interessante la notizia continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai tutti i giorni nuovi video, notizie interessanti e molto altro ancora. Potrai condividere tutto quello che vuoi con i tuoi amici sui social che preferisci.