Pulire i vetri di casa non è mai una semplice e banale operazione, anche perché vanno considerati più di un fattore perché si ottenga un risultato ottimale. Oggi vogliamo darti una serie di consigli che ti torneranno molto utili in quest’occasione.
Allora, forse non lo sai, ma non dovresti scegliere giorni nuvolosi, meglio quando il sole brilla in cielo. In questo modo avremo la possibilità di vedere meglio come è venuto il nostro vetro, se è stato pulito al meglio o meno e soprattutto la nostra pulizia non sarà intaccata da una veloce pioggia battente.
Usiamo un panno in microfibra di alta qualità e privo di ogni tipo di lanugine, in tal modo non andremo a macchiare il vetro inutilmente ed eviterai graffi e scorie inutili.
Ricorda di pulire l’esterno vetro verticalmente e l’interno in via orizzontale. In tal modo, sai dove dovrai ripulire in caso di macchia. Semplice, no?
Ecco, per i prodotti te ne consigliamo un po’, come direbbe qualcuno, questa è una sezione last but not least, quindi ultima ma non meno importante. E vediamo quali possiamo usare bellamente.
Aceto: un prodotto efficace da mescolare con acqua e applicare subito sui vetri. Ottimo se abbiamo dei vetri molto opachi.
Alcol: Anche in questo caso abbiamo un prodotto ottimo, capace di eliminare ogni tipo di alone.
Cipolle e patate: ovviamente tagliate a metà, dopo averle usare sui vetri possiamo usare acqua tiepida e aceto e tutto verterà per il meglio.
Ammoniaca: attenzione, è il prodotto di punta e ne basta un piccolo getto all’interno di un secchio di acqua. A questo punto, con un panno, andremo ad agire sui vetri delle nostre finestre.
Insomma, i metodi son tanti, non vi resta che l’imbarazzo della scelta.