Di storie strane il web ne è pieno, ma questa ha davvero dell’incredibile. Un musicista heavy metal di nome Prince Midnight ha trasformato lo scheletro dello zio in una chitarra da usare ai concerti.
La dipartita dello zio Filip era avvenuta tempo addietro e lo scheletro era stato donato ad una università di ricerca. Per tanti anni è stato utilizzato dagli studenti per i loro studi sul corpo umano. Quando l’università non ne ebbe più di bisogno, lo consegnò indietro alla famiglia. Poiché essi non volevano bruciare o cremare i resti, il nipote Prince decise di rendere onore allo zio defunto. A detta del ragazzo, infatti, era stato proprio lo zio Filip ad indirizzarlo verso il genere dell’heavy metal da giovane. Era un vero appassionato ed è stato fonte di ispirazione per Prince per tantissimo tempo.
Sicuro che suo zio sarebbe stato assolutamente d’accordo ed entusiasta, iniziò a studiare un modo per realizzare la sua creazione. Dopo vari tentativi è riuscito a collegare allo scheletro tutte le parti fondamentali per renderlo una chitarra. Ha collegato un manico, i pick up, il connettore per il jack, le manopole per il volume, le corde e ovviamente la componente elettrica.
Una volta finito il lavoro il ragazzo ha dichiarato: “Ho deciso di trasformare lo zio Filip in una chitarra, cosa che è stata più impegnativa del previsto. Ho fatto svariate ricerche e non era mai successo che qualcuno creasse una chitarra da uno scheletro, così ho deciso di farlo. In principio mi ero appoggiato a due ragazzi che lavorano il legno, ma poi hanno preferito tirarsi indietro. Alla fine ci sono riuscito e posso dire che suona perfettamente e in modo straordinario.”.
Chissà cosa ne avrebbe realmente pensato zio Filip, ma se l’heavy metal era la sua passione magari sarà orgoglioso. Dopo la dipartita può ancora essere un mezzo per unire le persone e regalargli la musica che gli piace. Vi lasciamo al video: