Tantissime delle nostre caratteristiche fisiche, legate al nostro aspetto, sono in realtà strettamente collegate ad un tratto della personalità. Scommettiamo che nessuno ci aveva mai prestato troppa attenzione fino ad adesso, ma da quanto emerso, ciò riguarda anche le nostre sopracciglia. In base alla loro forma, dimensione, lunghezza e spessore, si evince un lato del carattere in particolare. Cosa dicono le sopracciglia della nostra personalità? Vediamolo nel dettaglio:
1. Corte
Sono simbolo di intelligenza ma anche di testardaggine. Sono tipiche delle persone leggermente impazienti e instabili, che vogliono avere ragione a tutti i costi. Inoltre, non amano spendere del tempo ad ascoltare i problemi degli altri, per non rischiare di finire coinvolti.
2. Lunghe
Sono molto comuni tra le persone allegre, vivaci e bilanciate. Ma anche abili a gestire lo stress e a socializzare, nonostante preferiscano risolvere le questioni a modo loro senza chiedere aiuti esterni.
3. Rotonde
Caratterizzano le persone altruiste e generose, coloro che fanno di tutto per aiutare coloro che sono in difficoltà. Non rimangono mai impassibili di fronte a qualcuno che soffre e ha bisogno di supporto.
4. Triangolari
Sono comuni tra le persone spontanee, vivaci e dirette. Gli piace tenersi sempre impegnate, e questo gli dona le qualità fondamentali per essere dei leader. Tuttavia dicono quello che pensano, senza pensarci troppo, e a volte non considerano tutte le conseguenze che ne possono scaturire.
5. Arcuate basse
Le persone con queste sopracciglia, sono in genere oneste e leali. Tutti gli amici fanno affidamento su di loro, perché con leggerezza riescono a ispirare molta fiducia. Le relazioni della loro vita sono tutte ben salde, autentiche e durature.
6. Arcuate
Spesso, le persone con queste sopracciglia, possono apparire agli occhi degli altri come presuntuose, egoiste e eccessivamente orgogliose. Tuttavia la verità sta nel fatto che fanno fatica a fidarsi del prossimo, e quindi non gli viene affatto facile aprirsi totalmente. Dietro questa voglia di perfezione, si nasconde un animo molto sensibile.
7. Dritte
Sono tipiche delle persone pratiche e razionali, quelle che riflettono a lungo prima di prendere una decisione. Spesso questo è causato dall’ansia e dall’insicurezza, quindi il consiglio è quello di rischiare un po’ di più nella vita.
8. Oblique
Le persone più passionali hanno in comune questo tipo si sopracciglia. Sono un fiume in piena di emozioni, talmente travolgenti da non poter essere mai dimenticate con facilità. Sanno entrare nel cuore delle persone in maniera dirompente, grazie al fatto di avere ben chiari i propri obiettivi.
9. Poco folte
Le sopracciglia poco folte, sono molto comuni tra le persone che ostentano eccessiva timidezza. A volte questo è causato da una scarsa autostima nei propri mezzi, che le paralizza davanti alle situazioni più complesse.
10. Folte
Sono tipiche di coloro che hanno una personalità forte ed autoritaria. Sono persone con molta autostima, cosa che li aiuta a fronteggiare le situazioni più difficili. Non badano molto alle critiche, poiché sono concentrate sulla propria vita.
11. Sottili
Sono simbolo di eleganza e delicatezza, infatti sono molto diffuse tra le persone che cercano di evitare ad ogni costo i conflitti. Hanno anche un gran cuore, che le spinge ad ascoltare i problemi degli altri per fornire consigli preziosi.
12. Comuni
Sono quelle di forma più regolare, e sono tipiche delle persone più tradizionaliste. Non amano lamentarsi, ne sentire qualcuno che non fa altro che auto commiserarsi. Secondo loro i problemi vanno affrontati in modo diretto, per questo sono anche molto schiette nel parlare.