Tung Ming-Chin è un artista taiwanese dotato di un talento assolutamente straordinario e la sua abilità risiede nello scolpire uno specifico materiale: il legno.
Questo eccezionale talento è capace di creare l’illusione che ci siano delle vere figure umane, intrappolate all’interno delle sue opere in legno, con dei risultati assolutamente sbalorditivi.
Tung si è rivelato, nel corso degli anni, un vero genio e chiunque osserva una delle sue creazioni non può fare a meno di pensare che ci sia una vera persona al suo interno.
Le opere di questo artista sono incredibilmente emotive e lasciano spazio a numerosi pensieri. Spesso Tung tratta proprio tematiche legate alle emozioni interiori o legate in qualche modo alla parte subconscia della nostra mente e le sue sculture danno l’idea di essere proprio questi pensieri che tentano in qualche modo di liberarsi dalla loro prigione.
Lui stesso ha rivelato che la metafora è un’interpretazione dello spazio interiore e un’espressione dell’immaginazione. Queste opere sono davvero surreali e non possono fare a meno di attirare l’attenzione di milioni di persone, sia nelle mostre che questo artista realizza, sia tramite Internet.
Ovviamente Tung ha un suo personale sito Internet, dove espone e vende le sue opere, ma queste possono essere ammirate anche in numerose pagine social, e sono tantissimi coloro che sono rimasti a bocca aperta nell’aver ammirato i risultati del suo estro geniale.
Oggi abbiamo realizzato una breve galleria fotografica, con alcune delle opere che meglio rappresentano questo artista e dimostrano in modo ineccepibile che il legno è un materiale davvero incredibile, e che con esso si possono realizzare delle sculture di ogni genere.
In certi casi, sembra quasi che il legno non sia altro che un semplice lembo di stoffa, mentre in altri sembra una vera e propria prigione metaforica, degna dei tormenti che possono essere ammirati tra i dannati dell’inferno di Dante.
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.