Perché combattere contro la calvizie quando puoi semplicemente “tatuarti dei capelli”? Gli uomini hanno molte paure, ma una che si rivela spesso molto comune, specialmente andando avanti con l’età, è legata al fatto di dover fare i conti con la calvizie.
Per tanti uomini, i capelli sono una parte fondamentale del proprio corpo, e non è facile accettare che questi cadano senza avere la possibilità di fare nulla per impedirlo.
Molte persone provano rimedi di ogni tipo, come ad esempio usando uno shampoo al peperoncino, facendo dei massaggi per stimolare la crescita dei follicoli oppure escogitando altre soluzioni davvero insolite e spesso inconcludenti.
Un uomo, stanco di dover cercare soluzioni per contrastare la sua calvizie, ha deciso di eseguire una procedura radicale, che avrebbe finalmente eliminato questo problema alla radice.
Molti potrebbero pensare che abbia deciso di eseguire un trapianto di capelli, una pratica che anche se in diversi casi si rivela risolutiva lascia comunque un po’ a desiderare, ma la sua idea invece era alquanto diversa e decisamente meno comune.
Quest’uomo ha voluto ricoprire la sua testa con un tatuaggio che ricordasse un parrucchino, ed in particolare quello in stile “Peaky Blinders”.
Non è stata rivelata l’identità dell’uomo che si è sottoposto a questa insolita procedura, ma il video che lo vede mostrarsi con questa singolare “acconciatura dipinta”, ha ottenuto decine di milioni di visualizzazioni, ed ha ricevuto una valanga di commenti. La maggior parte di questi sono decisamente poco lusinghieri e scherniscono la scelta fatta dall’uomo in maniera poco gentile.
Ovviamente non possiamo conoscere le motivazioni che hanno spinto quest’uomo ad un gesto del genere e quindi, senza sapere le ragioni esatte non possiamo criticare il suo gesto. Tuttavia è innegabile che per dar vita ad una “soluzione” del genere, probabilmente non sopportava più la vista della sua pelata allo specchio.