Una donna rivela che le sue relazioni sono un completo fallimento quando gli uomini scoprono quanto ha successo.
Crede che il machismo sia il principale colpevole. Le relazioni amorose vanno oltre il sentimento.
Certo l’amore è molto importante ed essenziale perché un coinvolgimento avvenga e diventi serio, ma ci sono altri aspetti che vengono presi in considerazione.
Le dinamiche tra i soggetti coinvolti collaborano o ostacolano l’andamento della relazione, così come le opinioni ei comportamenti, che sono costruzioni dell’ambiente in cui viviamo. Pertanto, il tipo di relazione cambia molto da una regione all’altra.
Ma alcuni schemi sono stabiliti e quando li rompono, molti non riescono a farcela. Ultimamente, ci sono stati casi di donne indipendenti che non sono state in grado di relazionarsi affettuosamente a causa del loro status .
Jana Hocking ha 36 anni e ha deciso di raccontare come accadono le esperienze amorose nella sua vita. Secondo The Sun, lei dichiara di essere ancora single perché guadagna molto e gli uomini si sentono minacciati da questo.
Crede anche che non possano relazionarsi con una donna determinata e ambiziosa. Si sentono messi alle strette, come se la mascolinità scorresse nelle loro mani quando vedono una donna guadagnare di più e avere completa libertà finanziaria.
Riferisce che è evidente come cambia l’aspetto quando una donna inizia a raccontare a un uomo la sua carriera, il suo lavoro, comprese le sue ambizioni e i suoi obiettivi. Pensano che donne così “non vanno bene per sposarsi” o non saranno madri esemplari, perché per loro la figura femminile serve solo a questo: prendersi cura della casa e crescere i figli.
Ammette di sapere che non tutti gli uomini la pensano così, ma si basa sulle sue esperienze e su ciò che ha vissuto con amore. Dice che poche persone tifano veramente per il successo del loro partner, anche se questo significa che lei guadagna più di lui.
Jana aggiunge che questo tipo di pensiero è retrogrado e crolla, ma che è profondamente radicato nella società. Sono finiti i tempi in cui l’uomo era un grande cacciatore e la donna doveva essere sempre protetta e tenuta al sicuro nella sua tana.
Hai sentito da alcuni ex partner preoccupati che le donne invadano l’energia maschile, perché l’uomo è stato addestrato a fare tutto, mentre la donna no.
E quando ne trovano uno impegnativo e impegnato con il proprio lavoro, lo scartano automaticamente, giustificando che non saranno buone scelte per una relazione che preveda la crescita familiare.
Jana conclude che qualsiasi uomo che la pensa in questo modo dovrebbe stare alla larga dalle donne ambiziose, perché è ingiusto che cambino i loro obiettivi o riducano le loro ambizioni a causa di comportamenti tossici. E conclude affermando che il suo tempo è troppo prezioso per sprecarlo con chi non lo merita.