A volte diamo un significato molto preciso ai nostri sogni. Ma ci sono periodi in cui fantastichiamo cose davvero incredibili durante i nostri riposi quotidiani. Sognare di sparare e di essere sparati cosa vuol dire? Indica che siamo sensibili agli altri, che siamo sottoposti a debolezza da ogni parte.
È un incubo molto ricorrente e terribile da affrontare, e dalla sua reale interpretazione nascono sempre cose molto utili per tutti. Possiamo per esempio giungere a chiarire chi siamo noi nella vita, che particolare punto ricopriamo.
Nei sogni veniamo sparati perché non ci sentiamo sicuri, siamo vulnerabili. Non ci importa se nel sogno giungiamo alla lotta o se siamo sparati a freddo, la nostra sensazione di debolezza di fronte gli altri e di fronte alla vita è molto alta.
Se sogniamo di essere sparati allo stomaco, vuol dire che stiamo vivendo una situazione di conflitto. Non ci sentiamo a nostro agio, lo stomaco, è risaputo, è il centro delle nostre emozioni.
Ogni volta che lo sogniamo, vuol dire che siamo al centro di una conflittualità amorosa, sentimentale, emotiva.
Se nella vita non temi di essere sparato e di conseguenza assassinato, stai tranquillo. Sognare di essere feriti con un’arma da fuoco, indica molto altro, come detto prima, ci sentiamo, per un motivo o per l’altro, in pericolo.
Uno dei sogni più ricorrenti è quello che si riferisce al suicidio. Sogniamo di essere sparati. In questo caso siamo sconvolti da un disturbo d’ansia che dovremmo trattare il più presto possibile. Bisogna avere cura dello stress e soprattutto comprendere che ci sono responsabilità che dovremmo affrontare in un modo o l’altro, senza che si accalchino nella nostra mente, causandoci non pochi danni a livello emotivo e relazionale. Prendersi cura di sé è il primo passo per stare bene.