I procioni sono degli animali molto presenti nella zona del Nord America. Nonostante il loro aspetto carino sono famosi per creare molto scompiglio e per creare un certo disordine, frugando tra i rifiuti durante le ore notturne.
Anche se questa loro fama gli ha donato una certa reputazione negativa, esistono delle persone che hanno deciso di assumersi delle responsabilità per la tutela e la salvaguardia di questi animali e una di queste è Nikki Robinson.
Nikki, una volta, si è imbattuta accidentalmente nel cucciolo di un procione. L’animale si trovava proprio in mezzo alla strada e se Nikki non avesse deciso di intervenire per salvarlo da quella situazione, probabilmente il piccolo non sarebbe vissuto a lungo.
La donna nutre un grande amore per gli animali e quindi ha trovato assolutamente scontato fare del suo meglio per aiutarlo. Inizialmente la Robinson pensava di portare il piccolo procione in un rifugio per animali, ma a quanto pare il centro non poteva ospitarlo.
Così, la donna ha deciso di accudirlo e tenerlo con sé fino al momento in cui non sarebbe stato in grado di cavarsela da solo. Nikki ha portato l’animale da un veterinario, che ha verificato il suo stato di salute e gli ha spiegato come nutrirlo correttamente.
La donna ha chiamato il piccolo “LittleHands” e tra loro si è instaurato un legame talmente forte che non è mai scomparso nel tempo. Questo procione è stato a lungo proprio come un animale domestico, ma quando ha raggiunto la maturità, la sua padrona ha deciso di liberarlo.
Sebbene questa fosse una scelta difficile, Nikki era consapevole che era la decisione migliore. Tuttavia, nonostante LittleHands sia tornato a vivere libero, non passa giorno in cui non si reca nella sua vecchia casa, per godersi le coccole dei suoi familiari.
L’animale sa bene che è sempre ben accolto e ormai vive questa routine da ben tre anni.
In certi casi, l’animale si presenta anche con altri procioni, che ricevono le attenzioni di Nikki e della sua famiglia, proprio come se fossero degli ospiti di riguardo.