Normalmente se parliamo di animali domestici è quasi scontato riferirsi ad un cane o ad un gatto. Nel mondo esistono persone che vantano animali più “esotici”, come tartarughe, pesci, serpenti e ragni. Tuttavia, ci sono casi decisamente estremi, in cui alcuni individui hanno scelto come compagni domestici delle creature davvero pericolose.
Un esempio di questo è quanto dimostrato in video da una donna messicana, che sembra aver accolto nella propria casa, come animale domestico, un alligatore. Il video in questione potrebbe quasi apparire come un momento spaventoso, durante il quale uno di questi grossi rettili si è intrufolato nella casa di questa donna. Tuttavia la realtà è decisamente diversa.
La donna, infatti, tratta questo animale proprio come se fosse un suo cucciolo e con qualche leggero colpetto con una scopa e qualche incoraggiamento verbale, ha invitato l’animale ad uscire dalla sua casa, per andare a dormire fuori. La parte più incredibile del video è che l’alligatore sembra ascoltare per filo e per segno le parole della donna e passo dopo passo si allontana, senza alcun indugio, recandosi sul patio di casa.
La donna chiama amorevolmente l’animale “Coco” e dato che aveva trascorso tutta la giornata all’interno della loro abitazione, con il calare della notte era giunto per lui il momento di uscire di casa. Nel video è possibile sentire la donna chiamare l’animale “la mia bellissima bambina” e quando la persona che ha registrato il video le ha chiesto se questo l’avesse mai morsa, la risposta è stata assolutamente negativa.
Il video è stato condiviso con il titolo “A normal day in Tabasco”, ovvero “Un giorno normale a Tabasco” ed ha ottenuto una visibilità globale, data la sua natura straordinaria. Nel video è possibile anche sentire la donna che indirizza fuori casa l’alligatore, invitandolo a seguire un particolare percorso, dato che non vuole che le rovini le piante e inoltre, ad un certo punto, compare anche un minuscolo cagnolino che cerca di scacciare l’animale abbaiando.
La donna, è ovviamente intervenuta, cercando di dissuadere questo cucciolotto dall’inseguire il rettile, in considerazione che avrebbe potuto mangiarlo in un solo boccone. Sembra che certe persone nutrano un particolare affetto per determinati animali e sicuramente la loro fama e la loro potenziale pericolosità non rappresentano per costoro alcun tipo di problema.