Leonardo DiCaprio è sicuramente uno degli attori più amati e stimati al mondo. La sua carriera è stata un crescendum: dal piccolo Jack di Titanic al grande Gatsby, diventando film dopo film sempre più bravo. Oggi l’attore ricopre sempre ruoli importanti, in pellicole destinate a fare il botto.
Qualche anno fa ha finalmente ottenuto il suo primo Premio Oscar, strameritato. Sicuramente, una delle doti che l’ha reso famoso, all’inizio della sua carriera, è la sua bellezza. Era un bel ragazzo e oggi è un bell’uomo. Ma ciò che molti non sanno è che oltre ad essere un bell’uomo, DiCaprio è anche una persona con una bella anima. Qualche anno fa, l’attore era in auto con la sua fidanzata, quando è stato letteralmente travolto da un’altra macchina. Alla guida dell’altra auto, c’era una donna latina che circolava anche senza i relativi documenti.
Per fortuna, l’attore e la sua fidanzata non hanno subito alcun danno. Appena ha potuto, DiCaprio è sceso a controllare che la donna stesse bene. L’ha portata sotto un albero, perché l’ombra la proteggesse dai raggi infuocati. Ha cercato di tranquillizzarla in tutti i modi.
Leonardo ha visto con i suoi occhi la sua macchina distruggersi completamente. Eppure, ha cercato di rimanere calmo, per evitare che la donna, molto sensibile, si sentisse male. Ha anche fatto un gesto da gentiluomo: ha deciso di pagare per entrambi i costi della riparazione delle auto.
Per lei, ha anche deciso di evitare di delegare la questione alle assicurazioni (dato che la donna ne era sprovvista). Infatti, DiCaprio ha deciso di non coinvolgere la polizia, altrimenti sarebbe scattato l’arresto per la donna che circolava senza documenti. Oltre al talento e alla bellezza, Leonardo ha anche un cuore grandissimo.