C’è chi ha la passione per la fotografia, chi ha la passione per la pittura, chi ama la musica e chi dedica la sua vita e la sua anima agli sport estremi. Scegliere di spingersi oltre i limiti non è solo una scelta coraggiosa ma anche una predisposizione caratteriale, una tendenza dell’anima.
Uno degli sport estremi più belli è sicuramente quello che coinvolge il mondo delle due ruote, in particolare,la bici. Avete mai provato a fare qualche giochetto particolate in sella alla vostra bici? Probabilmente da piccoli avete fatto qualche cosa spericolata ma sicuramente niente al confronto di quello che vedrete nel video sottostante.
Grazie alle riprese fatta da una telecamera GoPro, ci è stato possibile vedere come è stata la folle corsa di un biker professionista. Dopo metri di corsa forsennata, il biker finisce per schiantasi contro il muro d’acqua. Il ragazzo che vedrete nella clip si chiama Primoz Ravnik, e ha davvero un grande coraggio a cimentarsi in una discesa in bici davvero da brividi.
Come vedrete l’uomo si spinge su una discesa di una diga molto grande di ben 60 metri a tutta velocità . Anche se la forza con la quale si schianta contro il muro d’acqua fa pensare che Primoz si sia fatto davvero molto male, fortunatamente non è stato così.
Per miracolo, questo biker è uscito indenne dallo schianto. Una grande fortuna che ricorderà ogni qual volta riproverà la sua impresa. Perché se l’ha fatto una volta, sicuramente lo rifarà di nuovo. Primoz fa parte di una rose di candidati alla vittoria del concorso Pinbike che prevede un premio di ben 20mila dollari al primo classificato, ovvero al video migliore.