Si fa un selfie difronte lo specchio con lo stesso barbiere per 50 anni, ma questa è l’ultima volta

Per 50 anni si reca dallo stesso barbiere, scattando con lui un selfie e mostrando i cambiamenti del tempo.

Certe persone seguono determinate abitudini per anni, al punto che si trasformano in “appuntamenti immancabili” per tutta la vita. Una situazione del genere è quanto mostrato da un uomo di nome Sam Farr, un individuo che sin dagli anni ’70 ha sempre scattato una foto di sé stesso, seduto sulla poltrona del suo barbiere.

credit by Youtube/SWNS

Nel corso degli anni sono cambiate tante cose nella vita di Sam, compresa la macchina fotografica adoperata per il suo “rituale”, tuttavia ciò che è rimasto sempre immutato è stato il suo desiderio di immortalare quel momento. Sam e il suo barbiere Joe sono ottimi amici e nel corso di 50 anni sono praticamente invecchiati insieme, come mostrato dagli scatti fatti da Farr.

La prima foto scattata da Sam è datata 1973. L’uomo aveva appena comprato una macchina fotografica Rolleiflex. Questo era uno strumento molto costoso e all’epoca Sam aveva speso 100 sterline per riuscire ad appropriarsene.

credit by Youtube/SWNS

Il suo primo “selfie” è nato per provare la qualità della macchina fotografica. Sam era un fotografo di giornale e solitamente non scattava tante foto di sé stesso. In quell’occasione però, la presenza dello specchio di fronte alla sua poltrona da barbiere lo ha invogliato a fare una foto insieme a Joe.

Da quel momento quell’atto è diventata una vera e propria tradizione e in 50 anni Sam ha fatto diversi scatti che mostrano i cambiamenti dei due protagonisti nel corso del tempo. I Selfie di Sam sono datati 1973, 1985, 2007, 2015 e 2023.

credit by Youtube/SWNS

Nel corso di tutto questo tempo la sede del barbiere di Sam è cambiata diverse volte, ma il suo proprietario è rimasto sempre lo stesso. Sam e Joe sono rimasti sbalorditi nel notare come gli anni abbiano cambiato i loro connotati e osservavano le foto precedenti con un forte senso di nostalgia.

Quando hanno compiuto il loro 50° anniversario, il barbiere di Sam gli ha offerto un taglio di capelli gratuito e questa occasione, purtroppo, è stato il loro ultimo incontro. Sam, infatti, è affetto dal morbo di Parkinson e ormai quel disturbo gli ha reso praticamente impossibile utilizzare una macchina fotografica. La loro storia, condivisa in rete, ha fatto sorridere migliaia di persone.

credit by Youtube/SWNS

In tanti hanno chiesto a Sam come mai abbia scelto di utilizzare un solo barbiere per tutta la vita, e la risposta dell’uomo è stata che è certo che, prima o poi, Joe riuscirà finalmente a fargli un “taglio di capelli decente”, dato che la pratica rende perfetti.