Aveva un forte dolore allo stomaco e una volta in ospedale scopre qualcosa di veramente incredibile.
Una paziente indiana ha recentemente battuto un record mondiale davvero singolare, che nessuno certamente spera di eguagliare. Questa signora si chiama Minati Mondal e ciò che ha fatto è stato essere operata d’urgenza a causa di un quantitativo sorprendente di calcoli biliari.
La Mondal si era recata all’ospedale Debdoot Sevayan a Kolkata, manifestando dei forti dolori addominali. La signora soffriva già da diverso tempo, ma quel giorno non riusciva più a tollerare i fastidi. Una volta giunta in ospedale è stata sottoposta a diversi controlli, e questi hanno diagnosticato la presenza di migliaia di calcoli biliari.
Il dottor Makhan Lala Saha, è il chirurgo endoscopico gastrointestinale che si è occupato di lei, ed ha ammesso che nella sua carriera non gli era mai capitata una situazione del genere. Il dottor Saha ha provveduto a rimuovere ben 11.950 calcoli biliari presenti nella povera signora Mondal e l’intervento ha richiesto molto tempo.
Queste fastidiose formazioni erano presenti nella cistifellea della donna e anche semplicemente contarle, dopo la fine dell’intervento, ha richiesto davvero molte ore. Secondo quanto affermato dal dottor Saha, le infermiere che si sono dedicate “alla conta” hanno impiegato ben 4 ore per riuscire nel compito.
In passato c’erano stati altri individui nel mondo che avevano avuto problemi simili a quelli di Mondal, ma nessuno prima d’ora aveva mai raggiunto un traguardo del genere. Il record detenuto dalla povera paziente supera di ben 3 volte quello precedente.
Di sicuro nessuno al mondo vorrebbe mai ritrovarsi in una situazione del genere, anche se questo significherebbe vedere il proprio nome tramandato ai posteri.
Anche pochi semplici calcoli biliari come quelli della signora in questione possono causare dei dolori lancinanti, quindi non osiamo neppure immaginare la sofferenza patita dalla Mondal con quasi 12.000 “pietruzze” della dimensione di 2-5 mm, inserite nel suo corpo.