Conosciamo tutti quell’amico che di solito è un po’ taccagno, non offre molto e si mantiene sempre sulle sue quando si parla di soldi. Mentre questa è di solito una situazione scomoda, hai mai pensato che avesse a che fare con ciò che dice l’oroscopo?
Di tutti i segni il più moderato con il denaro è quello del Toro: di solito sono abbastanza avari secondo le previsioni. I tori sanno cosa fare del loro denaro e lo investono in modo saggio e responsabile. Ma se appare una spesa legata al comfort, pagano senza remore.
Diciamo sempre che lo Scorpione è un segno zodiacale curioso come un detective, quelli di questo segno guardano nel minimo particolare ogni cosa e scoprono le offerte nascoste in bazar, mercati e supermercati.
E curiosamente il motto di questo segno è “se non è economico, non lo comprerò”. E chiedono sempre uno sconto. Naturalmente questo non significa che non spendono, ma che sappiano dove andare e come risparmiare di più.
Infine, il segno più taccagno è quello del Capricorno. Ma è una qualità positiva perché non è per avidità, ma per responsabilità e senso di risparmio.
Non cadono in tentazioni impulsive e pagheranno sempre ciò che è necessario se si tratta di un prodotto che ha davvero un’utilità verificabile, è un segno economicamente speculativo.
LEGGI ANCHE: Questi sono i segni delle 4 donne più invidiate dello zodiaco