Per strada si trova davvero di tutto. Lo sanno bene gli spazzini che si ritrovano a fare i conti con qualsiasi cosa, dalla più comune alla più stramba. Tutti si augurano di trovare qualche banconota o anche qualche monetina, in realtà però se teniamo alla nostra salute, non dovrebbe raccoglierli per niente al mondo.
Sin da piccoli i nostri genitori ci invitano a non raccogliere nulla da terra e oggi finalmente sappiamo esattamente perché. Ecco cosa dovrete evitare di raccogliere e di fare vostro.
1. Orologi: quello che raccogliamo in strada e che finisce per diventare “nostro”, in realtà resta sempre in qualche modo legato al precedente proprietario e questo vale soprattutto per gli orologi. Se ce ne appropriamo, possiamo ereditare i suoi disturbi e i suoi problemi.
2. Pettini: in primis è pieno di batteri e virus pericolosi che potrebbero danneggiare il cuoio capelluto e portare complicanze. Poi, come per l’orologio, anche il pettine resta legato al suo primo proprietario. Con sé porterà un carico di problemini che sarebbe meglio evitare.
3. Specchi: i più superstiziosi, cercano sempre di tenersi alla larga dagli specchi. Qualcuno crede che specchiarsi in uno specchio perso o abbandonato, può trasmettere i problemi che aveva l’ultima persona che si è specchiata.
4. Bracciali di cotone: in genere sono considerati amuleti, portafortuna. Quando si buttato via, sono stracarichi di energia negativi. Meglio tenersi lontano da loro.
5. Chiavi: se temete che qualche conoscente l’abbia perse, spargete subito la voce e cercate di rintracciare il proprietario quanto prima. Dovrete liberarvene il prima possibile. Le chiavi altrimenti vi porteranno tanta sfortuna.
6. Croce: anche questo oggetto può veicolare su di voi tutti i problemi del suo ex proprietario. Quindi evitatelo.
7. Aghi, perni: come gli amuleti, sono pieni di energie negative.
8. Oggetti d’oro: anche quelli perduti accidentalmente restano ancora connessi al proprietario. Evitateli se non volete correre il rischio di farvi piovere addosso la sua energia negativa.
9. Monete: Il denaro trovato non porta assolutamente niente di buono. Tra l’latro si corre il rischio di perderlo.