Nella nostra epoca, quella del consumismo forsennato, siamo abituati a buttare via gli oggetti che riteniamo inutilizzabili o comunque malmessi. In realtà ci sono alcune cose ch invece di finire nella pattumiera potrebbero essere in qualche modo rimessi in sesto. Un tempo quando le cose costavano un occhio della testa, si tendeva a rimetterle in sesto piuttosto che buttarle via e sostituirle con cose nuove e funzionanti al 100%. Ad un certo punto può capitare di vedere che il frigo non è più come un tempo. Magari perché non si fredda più come prima? Non disperate. Oggi vi forniremo un metodo infallibile per renderlo efficiente come il primo giorno.
Dovremmo sottoporre il nostro frigo ad una pulizia interna. Le foto, in particolare, vi mostreranno le bobine che andranno pulite ben bene.
Sul fondo di quasi tutti frigoriferi c’è una sorta di griglia di plastica. Alcuni modelli però ce l’ hanno nella parte posteriore.
Per proseguire con la pulizia delle bobine si deve prima di tutto rimuovere questa griglia.
Tirando prima un lato e poi dall’altro, si sfila facilmente. Ecco quello che vi troverete davanti,
Saranno piene di polvere che ovviamente andrà rimossa. funzionamento
Usare l’aspirapolvere per la pulizia è una buona idea.
Questa operazione di manutenzione va fatta una volta o due volte l’anno.
Hai trovato interessante l’articolo? Continua a seguire la nostra pagina per non perderti notizie simili che puoi condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.